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Albo presidenti

Scadenza presentazione delle domande 31/10/2024

Data di Pubblicazione

30 settembre 2024

Tipologia

Comunicato stampa

Descrizione estesa

Tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell'albo delle persone idonee all'Ufficio di PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE, istituito presso la cancelleria della Corte d'Appello, dovranno presentare domanda al Sindaco entro il giorno 31 OTTOBRE corrente anno.
Requisiti d’idoneità:

  • Cittadinanza italiana;
  • Essere elettore del comune;
  • Essere in possesso almeno del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Sono esclusi dalle funzioni di Presidente di seggio elettorale:

  • coloro che, alla data delle consultazioni elettorali, abbiano superato il settantesimo anno di età;
  • i dipendenti del Ministero dell’Interno;
  • gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
  • i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Ultima modifica: giovedì, 17 ottobre 2024

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